AMETEK LAND ha sviluppato un nuovo sistema di rilevamento automatico della temperatura corporea per fronteggiare l’attuale emergenza legata alla diffusione del COVID-19.

Il sistema è basato sull’utilizzo di una termocamera, una sorgente di calibrazione (corpo nero a 38 °C), ed un software in grado di gestire la calibrazione automatica continua e la rilevazione di una temperatura corporea anomala con conseguente generazione di allarme visivo e sonoro.

 

Il sistema comprende:

  • Termocamera fissa 80 x 64 pixel*, 39 x 31 ° FOV, campo 0 … 50 °C
  • Sorgente di calibrazione certificata a corpo nero 38°C con alimentatore
  • Staffa di fissaggio termocamera e cavi di collegamento lunghezza 5 metri
  • Software vIRalert 2

Viene utilizzato per il controllo degli accessi a stabilimenti produttivi, uffici, centri commerciali, stazioni, ecc.

 

YOKOGAWA presente una guida pratica alla scelta e alla corretta installazione dei misuratori di portata.

Potete scaricare il documento cliccando QUI

Il 27/11/2018 VEGA fa tappa a Venezia per un corso sulla tecnica radar.

Non perdere l'occasione di approfondire la conoscenza sulla tecnologia radar VEGA!

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 


Hai la necessità di sostituire un separatore al tuo trasmettitore di pressione? Ci pensiamo noi!

WIKA offre un servizio di sostituzione di separatori a membrana con trasmettitori da processo sia per i propri sistemi sia per quelli realizzati da costruttori riconosciuti.

I sistemi con separatori sono utilizzati per i requisiti di misura con temperature del fluido estreme da -90 °C a +400 °C nell’industria di processo. I sistemi con separatore proteggono il trasmettitore di pressione da fluidi aggressivi, corrosivi, eterogenei, abrasivi, altamente viscosi o tossici.

In funzione dell’applicazione, la durata di un trasmettitore di pressione è maggiore delle parti bagnate. Solo in rari casi, quindi, occorre sostituire completamente il sistema con separatore difettoso, compreso il trasmettitore di processo. Grazie al riutilizzo del trasmettitore, WIKA offre un servizio completo con un evidente risparmio dei costi.

Grazie al servizio di sostituzione del separatore il costo totale del punto di misura può essere considerevolmente ridotto.

Vantaggi

  • Risparmio dei costi
  • Rapida disponibilità
  • Nuova calibrazione del sistema
  • Certificato materiale in accordo agli standard in vigore
  • Controllo del trasmettitore di pressione

La sicurezza degli operatori deve essere la priorità nel caso di accesso a spazi confinati. CROWCON propone una serie di rilevatori portatili multigas omologati per utilizzo in ambito navale.

 

Scarica la brochure del settore navale.

Siamo in grado di effettuare misure di portata direttamente presso il cliente con tecnica non intrusiva a ultrasuoni certificata.

Ideale per la verifica di misure già presenti o per esigenze di misura temporanee su fluidi allo stato liquido! Possiamo effettuare misure su tubazioni di qualsiasi materiale e diametro.

Offriamo inoltre il noleggio della strumentazione per campagne di misura di più giorni.

 

Building on our vast experience of measuring accurate temperature of Aluminium at an extruder, quench or strip mill, we launched on the 11th July the new SPOT AL EQS, Aluminium Extrusion, Quench and Strip pyrometer.

  • Wide temperature range of 200 to 700 °C / 392 to 1292 °F
  • Extruder press exit/quench & hot rolling mill entry/exit position
  • Simple install & local/remote configuration; rear display, web or software
  • Easy alignment - LED sighting, integrated camera & 60:1 FOV optics with 15ms response
  • Fully integrated digital signal processing & multiple output interfaces

 

Trasmettitori di pressione YOKOGAWA in pronta consegna! Il meglio della tecnologia presente sul mercato, per misura di pressione differenziale e pressione relativa fino a 100 bar.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

VEGA inaugura il 2016 con una novità assoluta. Con la nuova generazione del tastierino di taratura Plicscom è la prima azienda a lanciare sul mercato una soluzione Bluetooth per la calibrazione remota dei sensori tramite un'applicazione che consente di calibrare in tutta semplicità, comodità e sicurezza tutti i sensori di processo della piattaforma plics®.

Con il nuovo Plicscom VEGA porta avanti con coerenza e tenacia l'idea della piattaforma modulare plics®. La comunicazione wireless è particolarmente interessante per punti di difficile accesso, ambienti industriali difficili e aree Ex. La forza del nuovo modulo sta nella sua compatibilità verso il basso: può essere impiegato in tutti i sensori plics® installati dal 2002, indipendentemente dal principio di misura, senza richiedere alcun aggiornamento del software.

Basta inserire il Plicscom nello strumento, scaricare l'app Vega Tools e l'utente può iniziare la configurazione e la parametrizzazione del sensore con lo smartphone o il tablet, in tutta comodità e a distanza di sicurezza. Sono disponibili anche funzioni di visualizzazione e diagnosi.

 

YOKOGAWA ha introdotto sul mercato il nuovo magnetico a 2 fili AXR.

Mantenendo l'affidabilità del collaudato metodo di misura "a doppia frequenza di eccitazione", è stato drasticamente ridotto il consumo elettrico dello strumento, permettendone la gestione in un classico loop a 2 fili (4-20 mA).

VEGA segna il passo nel mondo della misura di livello radar !

Il VEGAPULS 69 è lo strumento ideale per la misura di livello di solidi in pezzatura. Questo radar lavora con una frequenza di 79 GHz consentendo una migliore focalizzazione del segnale. Specialmente in sili alti e stretti oppure con presenza di strutture interne, la buona focalizzazione riduce considerevolmente l’influenza dei segnali di disturbo.